Attività subacque

La neonata Tilikum Freedivers esordisce con ottimi risultati nelle manifestazioni Fipsas

0

E’ arrivato l’esordio della TILIKUM Freedivers ASD nelle competizioni  ufficiali di subacquea firmate Fipsas. Alla fine del mese di febbraio, la neonata società affiliata all’Associazione Pescatori di Bergamo ha preso parte alla gara di Brescia con 7 atleti.
Tra gli esordienti, Massimo Finazzi e Valentino Colombi hanno gareggiato nella DNF (dynamic no fins, ovvero rana Subacquea) e sono passati di categoria: Massimo ha conquistato anche l’oro con un rush  sotto i 20 secondi.
Sempre in DNF, Luna Maffiuletti si è spinta molto lontano, ad una misura che le varrebbe l’argento nella categoria elite, ma con una gara non valida per mancato protocollo finale.
Il capitano Luciano Morelli non si smentisce e si prende l’oro DNF elite con 158 metri , una misura vicina al record italiano che il nazionale chiude con apparente facilitá. Si passa alla Dyn, disciplina con attrezzi: buona gara di Matteo Albanese che, in prima Categoria, chiude bene i 100 metri; Francis Crawford con 125 metri pinne e “uscita maschia” aggiunge un bronzo al medagliere.
La prestazione più significativa é quella di Matteo Airoldi che, in categoria elite si esprime al meglio nella Monopinna, entrando con la medaglia d’argento nel club dei 200 metri virati, con gli atleti più forti d’Italia: la recente convocazione da parte del CT della nazionale per uno stage del “progetto  talento” é pienamente meritata.

IMG_3790 IMG_3796

AGGIORNAMENTO- Pesca al colpo a coppie, si parte il 12 marzo: ecco i sorteggi

Previous article

Memorial Barbetta a Telgate: vincono Monica Duzioni nel feeder e Andrea Giambrone nel colpo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.