Il mese di giugno dichiara la fine dei campionati della trota torrente a squadre, a partire dall’appuntamento più importante, quello del campionato italiano che ha visto al via Scuola Pesca Valle Imagna, Valle San Martino e Cannisti Club Bergamo. Il migliore risultato è quello dei ragazzi di Leone Mrlotti, 3°, che hanno precedeuto la Valle San Martino. Le due formazioni hanno confermato il piazzamento del 2016, nella gara che ha visto al 1° i savonesi dei Garisti 93 con il bergamasco Gilberto Colombo e al 2° i piemontesi dei Garisti Fossano con i nostri Rudj Todeschini e Gabriele Fumagalli; i Cannisti Club Bergamo hanno chiuso con un brillante 10° posto.
Nel campionato regionale il podio parla quasi integralmente bergamasco: 1° posto meritatissimo per la Valle San Martino e al 2° troviamo invece lo Strozza, due formazioni che hanno dominato in lungo in largo la prova nelle 3 competizioni.
La formazione valdimagnina dello Strozza ha completato la giornata di gloria a squadre vincendo il campionato di Serie C grazie all’ottima prestazione nell’ultima prova disputata a Zogno a cura della Vapa; al 2° posto la Scuola Pesca Valle Imagna per 5 penalità e al 3° la stessa Vapa; nel promozionale c’è gloria per Mosè Tedoldi della Valle San Martino, che grazie a 3 primi posti conquista con merito il titolo promozionale per il secondo anno consecutivo.
In allegato trovate la photogallery della giornata conclusiva della Serie C a squadre a Zogno.