Home > News > Coppa Italia di spinning ai predatori da natante sul lago d’Endine: tutto pronto per la sfida del 7 maggio

Coppa Italia di spinning ai predatori da natante sul lago d’Endine: tutto pronto per la sfida del 7 maggio

///
Comments are Off

Patrocinata dalla FIPSAS ed organizzata dalla Società Predator Fishing Club A.S.D. di Bergamo, domenica 7 maggio il bacino lacustre della Val Cavallina ospiterà per la prima volta un evento di pesca asSpinning di caratura Nazionale, dove si sfideranno società di pesca provenienti da diverse provincie italiane.
Il Predator Fishing Club rappresenterà la nostra provincia orobic, insieme a Bergamo Spinning e alla Endinese sfidando il Coregonia Club di Como (campione in carica), la società 100% Spinning di Varese, la Old Black di Verona e la Associazione Pescatori Lago di Vico di Viterbo.
Le venti barche dei suddetti Clubs navigheranno dalle 8,30 di domenica 7 maggio alle 15,30: sette ore di pesca a “colpi” di esche artificiali da Spinning alla ricerca dei Pesci Predatori del lago il cui re incontrastato è il Luccio.

La competizione che si terrà nell’assoluto ed etico rispetto del “No kill”, nel rispetto totale della fauna ittica del lago, avrà nella misurazione in cm di ogni cattura la propria regola fondamentale , ogni pesce predatore catturato verrà misurato, con appositi segnapesci forniti dal Comitato Organizzatore, dall’ispettore di bordo presente su ogni imbarcazione in gara. Non ci sono limiti di cattura ma solo misure minime da rispettare entro le quali il pesce catturato viene considerato valido o meno per la classifica generale. Ogni pesce catturato dopo la misurazione e la eventuale foto ricordo, viene immediatamente rilasciato nelle acque del lago.
L’appuntamento con i concorrenti in gara è per sabato 6 Maggio per il cosiddetto Pre Fishing, che durerà 7 ore come la gara del giorno dopo e permetterà ai concorrenti di pescare nelle acque del lago di Endine e di conoscerlo in vista della manifestazione in questione. Durante la competizione del 7 maggio sarà invece “chiuso” il lago ad ogni altra attività di pesca per non disturbare il corretto svolgimento della Coppa Italia a Squadre da Natante, Gara Nazionale patrocinata dalla F.I.P.S.A.S.( Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee).