Home > News > Albino: torna Ragazzi a Pesca con i Veterani dello Sport

Albino: torna Ragazzi a Pesca con i Veterani dello Sport

///
Comments are Off

Una tradizione che di ripete e dà avvio alla seconda parte del 2025 dedicato alla pesca sportiva. L’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) sezione di Bergamo, in stretta collaborazione con l’ASD Pescatori Sezione Provinciale di Bergamo, si prepara a un evento speciale dedicato alle nuove generazioni, organizzando una tappa di “Ragazzi a Pesca 2025”. Appuntamento sabato 6 settembre presso il Laghetto Valgua, situato in via Andrea d’Albino a Bondo Petello, nel comune di Albino.

La manifestazione, incentrata sulla pesca alla trota, prenderà il via alle 14 e accoglierà tutti i bambini e i ragazzi nati a partire dal 2010. Per garantire la riuscita dell’evento e un’esperienza sicura e formativa, i volontari delle due associazioni organizzatrici, UNVS e FIPSAS, saranno a completa disposizione dei partecipanti. I loro compiti non si limiteranno alla supervisione, ma offriranno un supporto concreto: aiuteranno i ragazzi meno esperti, forniranno le attrezzature e le esche a chi ne fosse sprovvisto. La partecipazione è aperta a tutti i giovani interessati, a patto che siano in possesso della tessera FIPSAS in corso di validità. A conclusione della giornata tutti i partecipanti verranno premiati con gadget e potranno gustare una meritata merenda, un momento conviviale per condividere le emozioni vissute.

Per iscriversi alla manifestazione e per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente l’ASD Pescatori Sezione Provinciale di Bergamo, al numero di telefono 035-232586.