Week end decisivo per gli appassionati del laghetto: si chiuderanno i campionati a squadre a partire dall’italiano, senza bergamasche al via, per proseguire l’ultima prova dell’A1, del Regionale e del campionato provinciale Serie C.
L’appuntamento più atteso per i nostri agonisti sarà quello di Martinengo, un campionato che si è rilanciato nel 2015 dopo qualche anno con poche partecipanti. In testa alla generale troviamo la Calventianum, mentre nel Regionale, in programma al lago Fipsas di Brescia, ci sono i Cannisti Albinesi 87 in lizza per il successo. Altre bergamasche, la Calventianum, i Cannisti Albinesi e il Triangolo Martinenghese, saranno in gara nel campionato di A1, al lago Santa Marta di Pavia, alla ricerca del podio o per migliorare la propria posizione in classifica ed evitare la retrocessione nel campionato lombardo.
Lo scorso week è ripreso il campionato bergamasco a laghetto per quanto riguarda le coppie del colpo: ai laghetti di Telgate e all’Arcadia di Pontirolo Nuovo hanno conquistato il primo posto di giornata Paolo Villa e Sergio Malighetti dell’ASD Cannisti Dell’Isola Maver, con un sorpasso in vetta: la coppia dei Cannisti Club 2001 di Giovanni Nespoli e Santo Bianchi a due prove dal termine guida la progressiva.