News

Validità delle tessere federali e atleta/H24: il chiarimento dell’Associazione Pescatori di Bergamo

0

Il Presidente Imerio Arzuffi è intervenuto con un comunicato inviato a tutte le società legate all’Associazione Pescatori di Bergamo, facendo il punto della situazione e spiegando la quetsione “tessera atleta” dopo alcune sterili polemiche sui social.

Cari Presidenti e Tesserati,

spero che in questo periodo sia andato tutto bene per Voi e per i Vostri famigliari.

Come sapete abbiamo appena ripreso le nostre normali attività di ufficio anche se effettivamente non siamo mai stati fermi in questi due mesi. L’ufficio, anche se in modalità “smart working”, è sempre stato attivo seguendo ed informando tutti i Tesserati sull’evolversi della situazione per quanto di nostra competenza ed i nostri volontari hanno continuato ad espletare con molta dedizione il loro impegno negli incubatoi e nei servizi di vigilanza.

Aggiungo comunque che la politica sia Nazionale che Regionale, durante il periodo di lockdown, ha continuato ad emanare normative legate alla nostra passione come ad esempio in merito a nuove centraline, deflusso minimo ecologico, bandi di concorso per la gestione della pesca nei vari bacini, ecc. e se non avessimo seguito questi iter avremmo potuto trovarci con peggiori sorprese che già ci sono.

Ho visto e letto, con dispiacere, in questi giorni, alcuni nostri Tesserati che si lamentavano sui social chiedendo la restituzione della quota della tessera federale e/o della tessera agonistica visto e considerato che non si svolgeranno manifestazioni sportive di qualsiasi livello per quest’anno. Rammento a queste persone che l’iter federale non è mai stato fermo, nella federazione non esiste solo l’agonismo ed infatti siamo stati in prima linea per avere una riapertura della pesca sportiva ricreativa in tutto il territorio nazionale appena fosse stato possibile.

Rammento che la tessera agonistica oltre a dare la possibilità di partecipare alle manifestazioni agonistiche fornisce la copertura assicurativa anche in acque non federate. Lo stesso vale per la tessera H24. La sola tessera federale copre a livello assicurativo solo le pesca in acque in concessione alla Federazione.

La F.I.P.S.A.S., ancora prima che insorgessero le varie lamentele, e capendo le problematiche derivanti da questo periodo di inattività, ha deciso di prolungare la scadenza della vostra tessera federale, della tessera agonistica e dell’H24 di due mesi.

Inoltre, tutte le società che hanno pagato 120€ per l’affiliazione 2020, l’anno prossimo pagheranno solo 60€ per la ri-affiliazione.

Detto questo ritengo che sarebbe sempre meglio fare un “colpo di telefono” alla Sezione per chiedere informazioni onde evitare inutili contestazioni.

Il Presidente

Imerio Arzuffi

Divieto di cattura e detenzione dell’alborella sul lago di Garda in Lombardia

Previous article

Come si paga dal 1 luglio 2020 il bollettino regionale per la concessione della licenza di pesca dilettantistica tipo B

Next article

Comments

Comments are closed.

Login/Sign up