News

Semina straordinaria di 700kg di trote iridee a cura dell’Associazione Pescatori di Bergamo

0

Il Consiglio Direttivo nella serata del 21 febbraio, in previsione della prossima apertura di pesca alla trota di domenica 27 febbraio, ha deciso di effettuare un intervento straordinario di semine di TROTE IRIDEE adulte da effettuarsi nei tratti classificati come “Campo gara” nelle due principali aste fluviali del Fiume Serio e del Fiume Brembo.

Verranno seminate 700 kg di TROTE IRIDEE sterili certificate, nei campi di gara maggiormente utilizzati sui tratti del Fiume Serio e Fiume Brembo (comprese Valle Imagna, Val Serina e Val Brembilla) classificati come acque di tipo B (salmonidi).

Il tutto come da richiesta e relativa autorizzazione rilasciata alla scrivente Associazione da parte dei competenti uffici di Regione Lombardia.

Chiediamo ai Presidenti delle Nostre Società affiliate la massima collaborazione anche per le operazioni di semina che verranno effettuate giovedì 24 febbraio (Valle Seriana – Villa D’Almè e Brembilla) e sabato 26 febbraio (Valle Brembana – Imagna e Serina) ed ai responsabili dei negozi con noi convenzionati per la massima diffusione nell’ambito deli associati e di tutti i pescatori.

“Lo sforzo che la nostra associazione vuole perseguire va nella direzione di preservare il lavoro fatto negli ultimi anni con ripopolamenti massicci di novellame di trota marmorata e fario -ha spiegato Dario Tadè, Presidente dell’Associazione Pescatori di Bergamo-, attirando un maggior numero di pescatori in questi tratti “campi gara” di facile accessibilità anche da parte di anziani e bambini, preservando conseguentemente i tratti di maggior pregio faunistico e di conservazione. Arriviamo da un periodo molto difficile in generale e abbastanza tribolato nello specifico per il settore pesca. Vogliamo ritornare a vivere la vita con serenità e rifrequentare i nostri fiumi in mezzo alla natura”.

Approvato un emendamento in materia di immissioni alloctoni, che recepisce le indicazioni fornite da Fipsas e Fiops

Previous article

Apertura della pesca alla trota: un grande in bocca al lupo a tutti i pescatori da Fipsas Bergamo

Next article

Comments

Comments are closed.

Login/Sign up