News

Incontro per l’aggiornamento sulla gestione delle Associazioni Sportive. Giovedì 30 novembre alla Casa dello Sport con il dottor Tisi

0

Giovedì 30 novembre alle 20 presso l’Auditorium Radici alla Casa dello Sport di Via Monte Gleno 2/L a Bergamo, l’Associazione Pescatori di Bergamo organizza una serata speciale, dedicata alle società e ai Presidenti a cui chiediamo di essere presenti vista l’importanza degli argomenti trattati, dal titolo “Le poche regole per essere in regola”, un incontro per l’aggiornamento sulla gestione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Il relatore della serata sarà il dottor Carlo Giuseppe Tisi, iscritto all’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo e al Registro dei Revisori Contabili, con studio professionale a Grassobbio e Cologno al Serio.

Il programma della serata riguarderà i seguenti punti:

  1. Come costituire una ASD: contenuto minimo di uno statuto, il codice fiscale e la registrazione dell’atto costitutivo dello statuto.
  2. La vita ordinaria dell’Associazione:
  • la corretta gestione del denaro
  • il conto corrente bancario tra obbligo e opportunità
  • l’assemblea e la rendicontazione annuale
  • adempimenti per il fisco: mod. EAS, mod. F24, mod. 770

3. Quote associative, contributi, liberalità e sponsorizzazioni: cosa sono e quali risvolti presentano.

4. I compensi agli atleti e i premi gara.

5. Accenni alla nuova riforma del 3° settore: interessa anche le ASD

Domenica 12 novembre l’ultimo appuntamento con Ragazzi a Pesca ad Almenno San Salvatore

Previous article

VIDEO – La nuova moria di materiale ittico ad Alzano Lombardo. La posizione di Fipsas Bergamo, pronta a ricorrere alla Procura della Repubblica con una denuncia per procurato danno ambientale

Next article

You may also like

More in News

Comments

Comments are closed.