Lo scorso fine settimana, Val Brembilla è stata il palcoscenico di un evento sportivo di caratura nazionale che ha richiamato i migliori specialisti della pesca alla trota da ogni angolo d’Italia. Per la società locale MRL Trout Team, guidata dal presidente Giovanni Genini, l’esordio nell’organizzazione di manifestazioni di tale livello non poteva che essere un successo.
La 6 ore a box di trota lago, ha visto sfidarsi alcuni dei volti più noti e quotati del panorama agonistico tricolore. È stata una “prima” assolutamente positiva, che ha confermato la capacità organizzativa del team bergamasco.
La competizione si è mantenuta su un livello altissimo, culminando in una battaglia serrata decisa solo all’ultimo turno di pesca. A spuntarla sono stati gli atleti campani di Benevento, la coppia composta da Gianfranco De Maio e Tolmino Colella, che si sono aggiudicati la vittoria finale. La seconda piazza d’onore è andata al bergamasco Francesco Rubis. A completare il podio, in terza posizione, la coppia eterogenea formata dal martinenghese Nicola Fumagalli e da Fabio Burini, di Città di Castello (Perugia).
L’organizzazione desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Dal Sindaco di Val Brembilla, Marcello Carminati, per la sua presenza e il suo sostegno durante le premiazioni; al giudice di gara della Fipsas Bergamo, Fabrizio Colombo e a tutto lo staff MRL Trout Team e Staff Pesca Val Brembilla, con una menzione particolare per l’instancabile lavoro di Roberto Pelucchi e Matteo Prometti.

