Home > News > “Impariamo a pescare”: la Scuola Pesca Valle Imagna organizza un corso dai 6 ai 18 anni. Cinque lezioni a partire dal 12 giugno

“Impariamo a pescare”: la Scuola Pesca Valle Imagna organizza un corso dai 6 ai 18 anni. Cinque lezioni a partire dal 12 giugno

///
Comments are Off

Impariamo a pescare, un corso per i più piccoli per istruirli all’attività della pesca sportiva. Dopo il successo della giornata dedicata allo sport a Sant’Omobono Terme, i ragazzi di Leone Morlotti della Scuola Pesca Valle Imagna organizzano un corso dai 6 ai 18 anni al laghetto dei Cigni della località valdimagnina.

Il corso è composto da 5 lezioni e prenderà il via lunedì 12 giugno: dalle 15 alle 17 la prima lezione sarà dedicata all’insegnamento dei nodi, la canna da pesca e le sue parti. Mercoledì 14 giugno dalle 15 alle 17, un ittiologo insegnerà ai ragazzi quali sono le specie presenti ed in quali territori. Martedì 20 giugno, sempre dalle 15 alle 17, la lezione sarà incentrata sulla conoscenza del fiume e del regolamento della pesca. L’ultimo appuntamento, venerdì 23 giugno, i partecipanti si metteranno alla prova con l’esercitazione pratica, che prevede l’esperienza della pesca sul fiume con il rilascio delle trote pescate.

Al termine della manifestazione verranno rilasciati diplomi: il costo del corso è di 2 euro con merenda compresa ed è obbligatorio fare la tessera socio Acsi da 8 euro. Per info: 3452131526 o 3409693579.