News

Il calendario provinciale ufficioso dell’agonismo: le gare della trota torrente, lago, spinning, colpo coppie, carpa e fedeer

0

L’inizio delle attività è in programma domenica 4 marzo al lago Al Tiro di Martinengo con la 1° prova del provinciale a coppie, che proseguirà poi nella new entry lago di Gromo a Gromo il 10 giugno e il 2 dicembre allo Smeraldo a Ghisalba.

Già la domenica seguente sarano parecchi gli appuntamenti in programma in provincia di Bergamo. Al lago Nettuno di Romano di Lombardia sarà ospitata la 1° prova del provinciale individuale 1°-2° e master che proseguirà a Gromo il 3 giugno e a Martinengo il 18 novembre, mentre a Ponte Nossa sul fiume Serio saranno in gara gli agonisti dello spinning per l’inedita prova del campionato regioanle lombardo.

I campionati provinciali di trota torrente inizeranno invece domenica 25 marzo a Zogno sul fiume Brembo, con la 1° prova dell’individuale, mentre le altre 3 prove saranno l’8 aprile a Zogno, il 29 aprile a Ponte Nossa e il 6 maggio a Zogno.

A squadre si partirà dal campo gara di Capizzone e Strozza domenica 22 aprile, per poi proseguire il 13 maggio a Ponte Nossa, il 3 giugno a Zogno ed il 10 giugno a Capizzone-Strozza. Il 24 marzo, invece, sarà l’occasione per vedere all’opera i più giovani delle esche naturali, con la 1° prova sull’Imagna a Strozza e la 2°, a conclusione del campionato bergamasco, sabato 5 maggio a Bracca sul Serina.

Gli appassionati delle esche artificiali parteciperanno invece alla 1° prova dell’individuale sul Brembo martedì 1 maggio, per poi proseguire gli altri appunatmenti il 3 giugno sul Serio a Gromo e il 22 lugio sul Dezzo in Valle di Scalve; a coppie gli amanti dello spinning scenderanno in gara sul brembo a Zogno il 20 maggio e sul Serio a Gromo l’1 luglio.

Tra gli altri campionati del laghetto, che per la prima volta negli ultimi anni non passeranno dall’Oasi Spino di Calvenzano, prenderà il via dal Tiro di Martinengo la sfida a box del 18 marzo, per proseguire allo Smeraldo il 15 aprile e all’Arcadia il 7 ottobre.

La competizione a squadre della Serie C inizerà dallo Smeraldo di Ghisalba il 25 marzo e proseguirà a Martinengo il 29 aprile, a Gromo il 28 ottobre e al Nettuno di Romano di Lombardia l’11 novembre. In ottica di regionali, invece, quella a squadre del torrente vedrà protagonista la Valle Imagna con la 2° prova a Strozza il 13 maggio, mentre la 1° sarà sul Pioverna il 22 aprile e la 3° sull’Adda a Sondalo.

Il Giavazzi Day, appuntamento tanto caro all’Associazione Pescatori di Bergamo, sarà in programma a Zogno il 20 maggio.

La carpa prenderà il via dal lago Le Fornaci di Gessate il 27 maggio, per poi proseguire a Mozzanica al lago Icaro il 10 giugno, all’Arcadia di Pontirolo Nuovo il 2 settembre e concludersi all’Oasi Spino di Calvenzano il 9 settembre. Per il colpo coppie a laghetto la partenza è prevista domenica 11 marzo e si proseguirà il 25 marzo, l’8 aprile, il 21 ottobre, il 4 e l’11 novembre sempre nei campi gara di Gessate e dell’Arcadia.

Un’altra grande novità dell’anno sarà il neonato campionato interprovinciale di feeder con Monza Brianza in 4 prove: primo appuntamento al lago di Oggiono di Como il 27 maggio, l’1 luglio al lago Segugio di Cremona, il 14 ottobre al laghet de Amis e sul fiume Adda l’11 novembre.

1 2

Licenza di pesca B e tessera Fipsas: tutte le istruzioni utili per il 2018

Previous article

A Firenze le premiazioni degli Azzurri Fipsas con il presidente Arzuffi, il cosigliere Nazionale Ziboni e la Scuola Pesca Valle Imagna

Next article

You may also like

More in News

Comments

Comments are closed.