News

Comunicazione di pesca in mare per gli sportivi prorogata al 31 dicembre 2018

0

Comunichiamo a tutti i pescatori sportivi e ricreativi che la validità della comunicazione di esercizio di pesca sportiva in mare (cd. permesso gratuito di pesca), valido fino al 30 giugno u.s., è stato prorogato al 31 dicembre 2018 dal Mipaaf (Ministero Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali) in data 26 giugno c.m.. Il decreto di proroga rispecchia in tutto e per tutto quello precedente relativo ai primi sei mesi del 2018.
Si ricorda che la Comunicazione ministeriale è obbligatoria per i pescatori che esercitano la pesca da terra e da barca ed è assolutamente gratuita.

Inoltre, non esistono sanzioni nel caso se ne fosse sprovvisti al momento di un controllo in mare da parte delle Forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto, ma si applica la medesima normativa del Decreto ministeriale 6 dicembre 2010, cioé la possibilità di presentarlo entro i 10 giorni successivi.

Pertanto, ciascun pescatore può continuare nella sua attività di pesca sportiva e ricreativa, esibendo il permesso gratuito, a suo tempo fatto, anche se scaduto.

2018_0014110_DECRETO___RINNOVO_DELLA_VALIDITA__DELLE_COMUNICAZIONI_RELATIVE_ALLA_PESCA_SPORTIVA_E_RICREATIVA

 

Ragazzi a Pesca: sabato 14 luglio appuntamento al Valgua di Albino con la società Ol Sanguanì

Previous article

“Ragazzi a Pesca”, 40 ragazzi con la società Ol Sanguanì al Valgua di Albino

Next article

You may also like

More in News

Comments

Comments are closed.