Attività subacque

Agli Amici Apnea di Ponte San Pietro un’altra edizione del Trofeo Angelo Rota: grande successo di partecipanti ed ottima organizzazione

0

Si è svolto alla piscina di Dalmine “Onda Blu” con pieno successo grazie all’ impegno dello staff organizzatore del Ciuca Sub Bergamo, il 9°Trofeo “Angelo Rota “ gara di apnea dinamica indoor con attrezzature DYN e senza attrezzature DNF, inserita nel calendario di qualificazione nazionale del circuito FIPSAS ed ormai diventato un appuntamento importante a livello provinciale, regionale e nazionale.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 110 atleti maschili e femminili

provenienti dai rispettivi Club dalle varie regioni e province del Nord e Centro Italia, mentre tra le bergamasche c’erano, oltre al Ciuca, gli Amici Apnea di Ponte San Pietro e il CentroSubBergamo.

Bella affermazione nella cat . Elite maschile nella disciplina DYN due pinne

per Mauro Leo Filippone del club H2TO di Torino, mentre si è classificato 3° un giovane atleta bergamasco Jodi Parisi del Ciuca. Nella disciplina DNF (senza attrezzature) cat. Elite ha ottenuto un ottimo risultato classificandosi al 1° l’atleta Giorgio Marcandelli del CENTRO SUBBERGAMO.

Nella categoria 1° maschile DYN due pinne, si è classificato 1° Nicola Colleoni degli AMICI APNEA , così come il compagno Maurizio Cutini nella 1° maschile DNF, (senza attrezzature). Nella categoria 2° maschile DNF, (senza attrezzature), si è classificato primo un altro atleta bergamasco Lorenzo Ceri del CENTRO SUBBERGAMO. Nella categoria 2° femminile DYN, (due pinne), si è distinta classificandosi prima l’atleta bergamasca Michela Pietra del club AMICIAPNEA. Nella categoria 2° femminile DNF, (senza attrezzature), si è classificata prima ,la promettente atleta bergamasca Roberta Amoruso del club CIUCASUBBERGAMO. Nella categoria 3° maschile DYN, (due pinne), si è distinto classificandosi primo l’atleta Sergio Penna del club CIUCASUBBERGAMO. Nella categoria 3° maschile DNF, (senza attrezzature), si è classificato terzo un’ altro atleta bergamasco Alberto Bolis del club AMICIAPNEA. Il campionato provinciale femminile della cat. DYN (con attrezzi) è stato assegnato all’atleta Pietra Michela del club AMICIAPNEA di Ponte ed il campionato provinciale femminile cat DNF è stato assegnato all’atleta Roberta Amoruso del club CIUCASUBBERGAMO. Nella categoria maschile disciplina DNF il campionato provinciale è stato assegnato all’atleta Giorgio Marcandelli del CENTROSUBBERGAMO.

Il 9° Trofeo “Angelo Rota “ è andato al club bergamasco AMICIAPNEA di Ponte S. Pietro . che ha totalizzato il maggior numero di punti derivati dalle varie prestazioni dei propri giovani atleti fra i quali anche ragazzi/e sotto i 16 anni che hanno animato con la loro simpatia la manifestazione.

La manifestazione coordinata dal direttore di gara Roberto Riglietta e dal giudice di gara Luisa Bonfadini iniziata alle 12, è terminata con le premiazioni alle 19.30,

dove il presidente del CIUCASUB BERGAMO Nicola Baldrighi , ha chiuso la manifestazione con i ringraziamenti per la partecipazione ad atleti ,allenatori e a tutto lo staff che con il loro impegno hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione .

Chiusura dell’ufficio dell’Associazione Pescatori di Bergamo venerdì 26 aprile

Previous article

I primi positivi risultati del progetto dell’Associazione Pescatori Bergamo per la salvaguardia del luccio italico nell’incubatoio di Endine Gaiano

Next article

Comments

Comments are closed.

Login/Sign up